Strada del Vino Trentino: inizia DiVin Ottobre

Al via DiVin Ottobre, la rassegna con cui la Strada del Vino e dei Sapori del Trentino celebra l’autunno e le sue delizie, con una serie di appuntamenti tra Vallagarina, Piana Rotaliana, Valsugana, Valle dei Laghi, Garda. Si partirà venerdì 4 ottobre, dalle 19.00, con Il bramito del cervo sul Baldo a Brentonico, che prevede un pranzo – disponibile anche in versione vegetariana – seguito da una passeggiata accompagnata nel bosco per vivere l’esperienza di sentire il richiamo dei cervi innamorati in cerca della propria compagna.

In Vallagarina anche sabato 5 ottobre per Marzemino in festa a Isera: dalle 14.30 alle 23.00 si alterneranno laboratori culinari per bambini, visite in trenino alla scoperta della Tenuta Fojaneghe, dove è in programma una degustazione dei vini, con musica e cena in piazza con polenta concia. Sul territorio, sia sabato che domenica due interessanti proposte di escursioni. Tra masi, vigneti e contrade ad Ala offrirà un itinerario da percorrere a piedi o in bici dalle 10.00 alle 16.00 per scoprire in autonomia il territorio e la sua cultura contadina. Ad ogni coppia di partecipanti verrà consegnata una bottiglia di vino, grissini e formaggi locali.

Spostandosi in Piana Rotaliana, invece, sabato 5 ottobre alle 10.30 e alle 14.30, Maso Poli di Pressano di Lavis dà appuntamento per Vigneti d’autunno, ovvero una camminata tra i vigneti, immersi nei colori del foliage, con degustazione finale sulla terrazza panoramica con vista sulla Valle dell’Adige. Domenica 6 Divin Teroldego da Endrizzi a San Michele all’Adige: degustazione immersiva nel Teroldego Rotaliano, partendo dalla versione estiva rosata per proseguire con le altre tipologie.

Per chi invece preferisse un’esperienza con l’unico bianco autoctono trentino, la Cantina Toblino di Sarche di Madruzzo sia sabato che domenica, dalle 15.00 alle 16.00, proporrà 100% Nosiola presso l’Hosteria Toblino. La rassegna DiVin Ottobre è organizzata dalla Strada del Vino e dei Sapori del Trentino con il sostegno della Regione Trentino – Alto Adige e de La Trentina. Prezzi, prenotazioni e calendario completo sul sito ufficiale.

Visited 2 times, 1 visit(s) today