Paestum Wine Fest chiude con oltre 20mila presenze
Si è conclusa la tredicesima edizione Paestum Wine Fest 2024, che registra importanti numeri e presenze che rimettono già in moto la macchina organizzativa per il 2025. Con 24.000 visitatori, 7.500 operatori Ho.Re.Ca, 300 espositori e 800 aziende, l’evento campano conclama il successo grazie al lavoro sinergico del Ceo Angelo Zarra e del direttore Alessandro Rossi, coadiuvati da Ottavio Gabriel Sorrentino e Francesco Balbi, co-fondatori del festival.
Clima ancora caldo per il team organizzativo già al lavoro per l’edizione 2025, le cui date saranno comunicate nei prossimi giorni, per continuare la corsa alla crescita del più grande Salone del Centro e del Sud Italia, con l’obiettivo di alzare ulteriormente l’asticella per diventare il polo delle aziende italiane ed internazionali. A tal proposito, il direttore Rossi, entusiasta dei numeri e del risultato, ha dichiarato: “È stata un’edizione spartiacque che ha dato modo di far vedere le potenzialità evidenti del Paestum Wine Fest. L’edizione del 2025 cambierà pelle, sarà più performante e più internazionale e parlerà ancor più di business. Faremo di tutto per accogliere e mettere insieme i più grandi nomi del settore italiano ed estero. Paestum Wine Fest dovrà confermarsi, anno dopo anno, il più grande Salone del Centro e del Sud Italia, inteso come contenitore di idee che con tenace costanza verranno sviluppate e avranno il compito di essere strutturanti, sotto il profilo commerciale, ma soprattutto e sempre di più, cercheremo di coinvolgere il B2C per la formazione dei giovani. Business sì, ma con un occhio attento alle nuove generazioni”.
Nomi altisonanti del mondo dell’enologia, della comunicazione e dell’imprenditoria di settore hanno cucito una rete solida di successo, fondamentale per la riuscita del Paestum Wine Fest 2024. Soddisfatto, Angelo Zarra ha commentato “Siamo profondamente grati a tutti coloro che hanno partecipato al nostro evento, dimostrando un sostegno prezioso che ha reso possibile la riuscita, non scontata, della manifestazione. Un risultato che mette in evidenza il duro lavoro e la dedizione costante di tutto lo staff. La presenza delle aziende e dei partecipanti ha innalzato l’asticella delle aspettative, permettendoci di poter mettere immediatamente in cantiere le fondamenta per la nuova edizione con un rigenerante e rinnovato entusiasmo. Vogliamo ringraziare in particolare i professionisti della comunicazione che hanno contribuito, con la loro presenza, a diffondere l’operato del comparto vinicolo e degli operatori del settore Ho.Re.Ca. che sono il vero carburante economico della nostra Nazione. Per queste ragioni, siamo certi di poter continuare a promuovere le eccellenze del business italiano in Italia e all’estero, fornendo un valore aggiunto alle aziende che desiderano includere nel loro portfolio prodotti di alta qualità”.
Tra le novità di quest’anno, nell’ambito della collaborazione con Poste Italiane, il Paestum Wine Fest ha annunciato anche la realizzazione dell’annullo filatelico realizzato esclusivamente per l’evento, marchio significativo che arricchisce la manifestazione con un simbolo entrato degli annali di una delle aziende simbolo italiane e della comunicazione. Il timbro originale con il logo del Paestum Wine Fest, è stato presentato e offerto ai visitatori, durante i giorni della manifestazione, e sarà possibile visionarlo nel Museo Nazionale di Poste Italiane con esposizione permanente.