Citra, iniziano i festeggiamenti per i 50 anni
Lunedì 27 marzo 2023 alle 15.30 presso il Teatro Tosti di Ortona si svolgerà il convegno dal titolo “Da 50 anni CITRAMANDIAMO Vini, Volti, Valori con lo sguardo al futuro”. Si tratta di un evento voluto per celebrare i 50 anni di Citra, storica realtà vitivinicola abruzzese, nata nel 1973, cooperativa che riunisce 9 cantine della provincia di Chieti, producendo 22 milioni di bottiglie di cui il 60% destinate ad oltre 50 mercati nel mondo.
Il convegno darà il via ad una serie di eventi celebrativi del Cinquantesimo che continueranno nel corso dell’anno, anche in occasione del prossimo Vinitaly.
“Era il 1973, un’altra epoca, un’altra società… i tanti anni trascorsi testimoniamo la costante voglia di esserci, accogliendo l’evoluzione del tempo. Siamo diventati grandi ma è ancora lunga la strada della vite che continua a fiorire di stagione in stagione. Vi racconteremo questa straordinaria storia fatta di territorio, di passione, di uomini e di donne con un convegno dal titolo significativo ed evocativo” spiega il presidente Sandro Spella.