Asolo Prosecco: 21mln di bottiglie e tour USA
Chiusura di anno col botto per l’Asolo Prosecco, che nel 2021 ha tagliato il traguardo dei 21 milioni di bottiglie, confermando il trend positivo che, l’anno scorso, lo aveva visto al quarto posto in Italia fra le denominazioni del settore spumantistico.
Adesso, l’azienda è pronta con le valige per una trasferta oltreoceano con Slow Wine negli USA, il primo mercato assoluto della denominazione: cinque tappe tra gennaio e febbraio 2022 porteranno le bollicine asolane a San Francisco, Seattle, Austin, Miami e New York.
“Il successo dell’Asolo Prosecco – commenta il Presidente del Consorzio, Ugo Zamperoni – è intimamente legato alla sua origine. Ci troviamo in un territorio davvero straordinario, dove la vegetazione, con i vigneti al limitare del bosco, è ancora vivida ed è in perfetto equilibrio con l’uomo e la sua storia. Il vino per noi è cultura: anche per questo abbiamo deciso di sostenere con una campagna la candidatura di Asolo a Capitale Italiana della Cultura 2024, per sottolineare ancora una volta quanto sia importante la terra dove nasce il nostro vino.”