Tutto pronto per la prima edizione di Vinitaly USA

Vinitaly si veste con le stelle e strisce d’America per la prima edizione di Vinitaly USA, in programma il 20 e 21 ottobre al Navy Pier di Chicago.

L’evento – domenica 20 ottobre, sul canale Facebook di Vinitaly sarà possibile seguire in diretta dalle 12 (ora locale) il “taglio del nastro” – organizzato da Veronafiere e Fiere italiane con il sostegno di ITA, Italian trade Agency e in collaborazione con i ministeri dell’Agricoltura, Sovranità alimentare e degli Affari esteri e della cooperazione internazionale, e la Camera di Commercio italiana americana del Midwest- Chicago, punta a posizionarsi quale evento business di riferimento per la promozione del vino italiano e per il matching tra domanda e offerta.

Saranno 230 le cantine tricolori presenti con 1.650 etichette in degustazione. Tra gli interventi previsti, quello di Damiano Tommasi, sindaco di Verona, Francesco Lollobrigida, ministro Agricoltura, Sovranità Alimentare e Foreste, J.B. Pritzker, governatore dell’Illinois e Federico Bricolo, presidente Veronafiere.

«Il percorso di collaborazione che Veronafiere ha instaurato con le istituzioni e la presenza delle associazioni rappresentative dei settori vino, Unione italiana vini e Federvini, e agricoltura, Coldiretti, Filiera Italia e Confagricoltura – ha dichiarato il numero uno di Veronafiere – rappresentano un esempio concreto di promozione virtuosa sul mercato americano. La partecipazione a Chicago del ministro Francesco Lollobrigida, del segretario generale del Maeci Riccardo Guariglia, del consigliere giuridico del ministro Tajani, Marco Rago unitamente al presidente di ITA, Matteo Zoppas è la dimostrazione di una squadra che lavora con le aziende in ottica win-win».

Visited 5 times, 1 visit(s) today